+39 0344 61145 FOTO CENTE di MASSAR PIERLUIGI P.IVA 02843590130 Iscr.Reg.Impr. Como R.E.A. 282070 info@fotocente.it

asd

CANOTTIERI “ALDO MEDA CIMA” PORLEZZA

Sabato 23 Gennaio 2016 Ore 18,00 Aula Magna delle Scuole Medie di Porlezza

per ordinare le foto stampate in alta qualità prendi nota del numero dello scatto e contattaci via mail a info@fotocente.it
il servizio completo è a disposizione presso il nostro studio

Care amiche e cari amici,

lo scorso 31 dicembre abbiamo archiviato un 2015 davvero intensissimo. Un’annata speciale, caratterizzata dal grande impegno della dirigenza al fine di costruire una Canottieri Aldo Meda Cima sempre più forte. Sono passati quasi 10 anni da quando il nostro vicepresidente Narcisio Gobbi decise di rilanciare l’attività sociale dopo diverse stagioni di oblio. Oggi, i frutti di quello che poteva sembrare un azzardo sono, realmente, sotto gli occhi di tutti. Quel che ci preme evidenziare non sono solo i risultati agonistici, certamente importanti per trasmetter fiducia e poter affrontare tutti gli impegni stagionali con il morale alle stelle, ma il fatto che la Canottieri rappresenta un vero e proprio patrimonio sociale, un punto di riferimento per il Comune di Porlezza come già più volte indicato anche dal nostro Sindaco Franco Franchi. Chi bussa alla nostra porta scopre, piano piano, di poter entrare in una famiglia. Creare un gruppo significa trascorrere molto tempo assieme. E’ quel che abbiamo fatto nel 2015, partecipando a 21 regate tra Liguria, Piemonte e Lombardia con 124 equipaggi iscritti al programma assoluto e 35 equipaggi tra doppi e singoli tra gli Esordienti. Siamo sedicesimi nella classifica nazionale comprendente ben 68 società: una posizione determinata dal 26° posto nella specialità Jole e dal 9° posto nella specialità Elba dedicata soprattutto ai giovani. Il nostro medagliere ci riempie di soddisfazioni: 18 medaglie d’oro, 20 d’argento e 21 di bronzo. Tutto questo, arricchito dai titoli di campione regionale e provinciale ottenuto dal doppio allievi maschile con Giovanni Borgonovo e Alan Cresto. Gli stessi vogatori hanno conquistato una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Corgeno ed Alan festeggerà a Genova, il 21 febbraio, il primo posto nella classifica nazionale Allievi.
Dalla qualità alla quantità, anche qui c’è da esser felice dell’incremento numerico della Canottieri con l’arrivo di ben 5 Esordienti. Un ringraziamento, in generale, a tutti i nostri ragazzi per il costante spirito di attaccamento alla Società. Un grazie anche ai genitori, che li seguono e supportano l’attività sociale volta al miglioramento e alla crescita personale collettiva e non a improduttivi individualismi.
Parliamo anche degli eventi. Molto bene anche la consueta iniziativa promozionale, curata ogni anno in agosto: la “Settimana Gioca e Rema”, con la partecipazione di 20 ragazzi. Abbiamo organizzato, in collaborazione con il Comune, anche il primo “Palio del Ceresio” dedicato ai giovanissimi allievi della voga. Ben 260 atleti, a dicembre, hanno raggiunto Porlezza da Liguria, Piemonte e naturalmente Lombardia per partecipare alla Coppa d’Inverno, occasione in cui il supporto di mamme e nonne è stato fondamentale per fare autofinanziamento con i biscotti di Natale. All’Amministrazione Comunale il nostro ringraziamento per l’assegnazione della sede di Porto Letizia e la palestra di Cima. Fa piacere quando viene riconosciuto il valore di un’attività che porta in giro per l’Italia il nome del proprio Comune.

A tutti voi che oggi siete qui, i migliori auguri per un 2016 ricco di soddisfazioni personali e naturalmente sportive!